Plates - Pedane per la valutazione di Forza ed Equilibrio - Kinvent Italia - Sito Ufficiale

Vai ai contenuti
PLATES
PEDANE DI FORZA ED EQUILIBRIO
Questa pedana consente la misurazione dell'equilibrio statico e dinamico in un'ampia gamma di movimenti (posizione statica, squat...). Resistente e leggera, è l'ideale per la valutazione e l'esercizio fisico nella propriocezione.
La pedana è composta da due piattaforme indipendenti per la riabilitazione dell'equilibrio, la valutazione della simmetria e della forza muscolare degli arti inferiori.

Caratteristiche principali:
  • Valutazione e riabilitazione
  • Facile ed intuitiva da utilizzare
  • Versatile, per ogni esigenza
  • Compatta da trasportare
  VALUTAZIONE
Rapporto Dinamico
Può essere utilizzato con squat e flessioni. Fornisce la distribuzione media, la massima forza istantanea di reazione al suolo e la distribuzione del peso in base all'intensità delle forze.
Valutazione della Posizione
CoP e misurazione della distribuzione del peso.
  ESERCIZIO
Gli esercizi sono personalizzabili per permettere di allenare una zona ben precisa dell'atleta o paziente e così ottimizzare il lavoro.
Sulla base dei risultati della valutazione, la zona target è personalizzabile in termini di percentuale e valutazione massima.
Richiede un movimento sostenuto e statico, invece di premere e rilasciare i cicli di contrazione. Ciò implica il mantenere la contrazione muscolare senza variare la propria posizione; l'esercizio isometrico richiede infatti controllo e precisione per quanto riguarda il livello di forza erogato.
Sulla base del riferimento di valutazione, l'esercizio di Reps Count consente ai pazienti di allenarsi su un numero specifico di ripetizioni con un obiettivo finale da raggiungere (% del massimo). Il numero prefissato di ripetizioni consente di controllare il raggiungimento e il ritmo delle ripetizioni stesse in tempo reale. La ripetizione viene conteggiata quando si verifica una contrazione muscolare, seguita poi da un ciclo di rilascio.
 REHAB-GAMING
Incontra Karl, il canguro: ti accompagnerà nelle diverse mappe di gioco. Come gli esercizi, i Rehab-Games sono personalizzabili al fine di allenare il paziente o l'atleta in modo mirato, potendo inoltre scegliere la difficoltà della sfida.
Sulla base dei risultati di questa valutazione, è possibile personalizzare anche la zona target in termini di percentuale.
Ogni gioco è composto da 10 diversi livelli di difficoltà, che rendono la riabilitazione più stimolante e divertente.
Centro di Pressione
Movimenti antero-posteriori e medio-laterali che sfidano i limiti di stabilità e sfidano il paziente nell'esercizio dell'equilibrio.
Distribuzione del Peso
Lavora attraverso la riabilitazione con feedback visivo sulla distribuzione del peso dinamico. É possibile impostare i diversi parametri, come la zona di lavoro e la velocità.
REPORTS

É possibile creare Reports dettagliati delle misurazioni in modo da poterli lasciare al paziente o inviarli direttamente al medico di riferimento.
I reports possono riguardare i risultati dettagliati e/o la variazione nel tempo.
Misurazione dei Progressi
Traccia i progressi del tuo paziente nella forza e nell'equilibrio degli arti inferiori. Crea e condividi i report dei test con il personale medico ed atletico.
Valutazione della Posizione Statica
Distribuzione Punta/Tacco

Distribuzione del peso su punte e talloni su due piedi.
Posizione su Due Piedi

Analisi del centro di pressione
Distribuzione Punta/Tallone

Analisi della posizione su un piede.
Valutazione della Posizione Dinamica
Analisi delle Flessioni

Valutazione della distribuzione sinistra/destra in base all'intensità della forza nelle flessioni.
Analisi degli Squat

Valutazione della distribuzione sinistra/destra in base all'intensità della forza nello squat.
Esercizi con PLATES
Propriocezione Monopodale

Allenamento di bio-feedback su un piede con cuscino instabile.
Propriocezione Bipodale

Allenamento di bio-feedback su due piedi con cuscino instabile.
Allenamento con Cinghie Sospese

Allenamento con pesi ridotti grazie ai cavi in sospensione.
Propriocezione della Spalla

Valutazione della propriocezione della spalla su cuscino instabile.
Contattaci

Se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni, a creare il tuo Lab personalizzato o a rimanere in contatto con noi per non perderti le novità sui nostri prodotti: compila il form qui di seguito, chiamaci o inviaci una e-mail.
Il nostro team ti ricontatterà nel minor tempo possibile!
Torna ai contenuti