Link - Dinamometro Forza Isometrica - Kinvent Italia - Sito Ufficiale

Vai ai contenuti
LINK
DINAMOMETRO FORZA ISOMETRICA
Link è utile a misurare la forza isometrica e ad ottenere un allenamento con bio-feedback grazie alla versatilità che permette di applicarlo a diversi strumenti per la riabilitazione e la performance sportiva. In questo modo, inoltre, sarà possibile per il fisioterapista eseguire misurazioni indipendenti. Può essere facilmente fissato ad un tavolo fisioterapico, a delle barre a muro oppure ad un sistema di pulegge.
Questo dispositivo per la misurazione viene fornito con diversi accessori per permetterne un utilizzo semplice e versatile:
- due moschettoni;
- due accessori di fissaggio ad anello da applicare all'arto coinvolto;
- due elastici di resistenza per esercizi a diverso grado di difficoltà;
- una cinghia rigida regolabile per la misurazione della forza isometrica massima.

Caratteristiche principali:
  • Valutazione e rinforzo
  • Semplice da utilizzare
  • Versatile
 VALUTAZIONE
Valutazione della Forza Massima
Questa valutazione verifica la forza massima, che corrisponde al 100% delle abilità di forza. É legata ad uno sforzo fisico breve ed intenso ed è estremamente utile come riferimento per impostare il lavoro successivo. Il parametro misurato più rilevante è il picco di forza.
  ESERCIZIO
Schermata di Configurazione
Gli esercizi sono personalizzabili per allenare il paziente o l'atleta su una zona mirata e ottimizzare il lavoro. In seguito ai risultati della valutazione, la zona target è regolabile su una percentuale della valutazione massima.
Esercizio Isometrico
Al contrario del conteggio di ripetizioni, questo esercizio richiede un movimento sostenuto e statico, invece di cicli di contrazione e rilascio dei muscoli. Ciò implica mantenere la contrazione muscolare tenendo una posizione stabile, richiedendo controllo e precisione nel livello di forza impiegato. Anche in questo caso è possibile impostare un obiettivo da raggiungere per il paziente.
Ripetizioni
Sulla base di riferimento della valutazione, imposterai il training dei tuoi pazienti su un numero specifico di ripetizioni per raggiungere un obiettivo specifico (% del massimo). Con Reps Count sarà possibile controllare il tempo reale il raggiungimento e il ritmo delle ripetizioni.
Una ripetizione viene conteggiata quando c'è un ciclo di contrazione e rilascio dei muscoli.
 REHAB-GAMING
Incontra Karl, il canguro: ti accompagnerà nelle diverse mappe di gioco. Come gli esercizi, i Rehab-Games sono personalizzabili al fine di allenare il paziente o l'atleta in modo mirato, potendo inoltre scegliere la difficoltà della sfida.
Sulla base dei risultati di questa valutazione, è possibile personalizzare anche la zona target in termini di percentuale.
Ogni gioco è composto da 10 diversi livelli di difficoltà, che rendono la riabilitazione più stimolante e divertente.
Deserto
In quest scenario, Karl vola attraverso il deserto con il suo deltaplano. Controllando i movimenti e la forza applicata, il paziente dovrà evitare che Karl tocchi i cactus mentre raccoglie quante più possibili foglie d'albero e farfalle.
Immersioni Subacquee
Questo gioco per la riabilitazione fa evolvere Karl in un subacqueo in fondo al mare. Controllando la forza e il movimento, il paziente dovrà fare in modo che Karl eviti i pesci cattivi, raccogliendo allo stesso tempo più perle e diamanti possibili.
REPORTS
Risultati nel Tempo
Uno dei punti chiave per i progressi nella riabilitazione funzionale è proprio la motivazione, che può essere alimentata dalla possibilità di confrontare il punto di partenza del lavoro con lo stato attuale, oltre ad identificare quanto sforzo resta ancora da fare prima del recupero o del return to play.
Dettagli sui Risultati
Test massimo: i risultati consentono di evidenziare la percentuale di deficit o squilibrio fra gli arti. Ogni report può essere esportato in PDF.
Arti Superiori
Conteggio delle Ripetizioni

I tricipiti lavorano con l'elastico attaccato alle sbarre della spalliera.
Forza Isometrica Massima

Misura la forza del rotatore esterno grazie ad una cinghia rigida fissata ad una spalliera.
Arti Inferiori
Conteggio delle Ripetizioni

I muscoli posteriori della coscia lavorano con l'elastico attaccato alle sbarre della spalliera.
Forza Isometrica Massima

Misura la forza del quadricipite grazie ad una cinghia rigida fissata al lettino fisioterapico.
Contattaci

Se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni, a creare il tuo Lab personalizzato o a rimanere in contatto con noi per non perderti le novità sui nostri prodotti: compila il form qui di seguito, chiamaci o inviaci una e-mail.
Il nostro team ti ricontatterà nel minor tempo possibile!
Torna ai contenuti